Successo dell’Unipol Bike Tour

Sabato 21 settembre si è svolto l’Unipol Bike Tour, organizzato dal Gruppo Unipol e dalla Fondazione Unipolis, con il progetto Sicurstrada, in collaborazione con Monte Sole Bike Group. L’iniziativa rientrava nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2013, promossa dalla Commissione Europea, a cui ha aderito anche quest’anno il Comune di Bologna.

La biciclettata ha riscosso una grande partecipazione, con oltre 120 ciclisti. Partendo da Piazza Maggiore (ore 16.15), dove Unipol e Unipolis erano anche presenti con uno stand informativo, il percorso ha fatto tappa alla Torre Unipol di via Larga 8, l’edificio più alto dell’Emilia-Romagna, per poi concludersi al C.U.BO – Centro Unipol Bologna di Porta Europa, lo spazio multimediale del Gruppo in via Stalingrado 37.

Nello splendido giardino sopraelevato di Piazza Vieira de Mello è stato offerto il gelato a tutti i partecipanti.
Inoltre, sono state visitate la mediateca, lo spazio Obiettivo Sicurezza e lo spazio Arte dove è allestita la mostra “Oltre la paura”.

La partecipazione all’Unipol Bike Tour era gratuita ed includeva la degustazione del gelato, la pettorina, l’assicurazione e un gadget, offerti dal Gruppo Unipol.

L’iniziativa è stata seguita da una “Diretta social”, grazie alla quale i partecipanti hanno condiviso foto e commenti su Facebook e Twitter con l’hashtag #unipolbike.