Il 18 aprile a Bologna un ‘patto per la legalità’

Giovedì 18 aprile, Legacoop Bologna organizza l’iniziativa pubblica “Legalità. Un patto per Bologna”, in collaborazione con Agenzia Cooperare con Libera Terra, Voligroup e Libera Radio. L’incontro, sostenuto dalla Camera di Commercio della città e inserito nel programma di Civica 2013, si terrà alle ore 18 presso La Scuderia (Piazza Verdi 2).

Nel corso del pomeriggio, verrà proiettata in anteprima nazionale la docu-inchiesta di Giovanni Tizian “L’avanzata criminale, economica e culturale delle mafie nell’Emilia-romagna che resiste”. Seguiranno interventi per raccontare le buone prassi per contrastare le infiltrazioni economico-imprenditoriali e una tavola rotonda per fare fronte comune fra istituzioni, imprese, sindacati, associazioni e cittadini nella lotta alle mafie.