Il 17 maggio al Salone del Libro presentazione dell’Atlante delle mafie

Venerdì 17 maggio, nell’ambito del Salone del Libro di Torino, Unipolis e l’editore Rubbettino organizzano la presentazione de “L’Atlante delle mafie. Storia, economia, società, cultura”. Il volume è il primo di una trilogia sul tema curata da Enzo Ciconte, Francesco Forgione e Isaia Sales.

L’incontro è in programma alle ore 13 presso la sala Spazio Incontri del Lingotto Fiere. Assieme agli autori del libro, interverranno: don Luigi Ciotti – presidente di Libera, Pierluigi Stefanini – presidente del Gruppo Unipol e di Unipolis e Nicola Tranfaglia.

La Fondazione Unipolis sostiene il progetto editoriale complessivo dell’Atlante, che sarà articolato in tre anni, con la pubblicazione dei successivi due volumi nei prossimi due anni. Una scelta che si inserisce all’interno di un più vasto impegno della Fondazione per promuovere una cultura diffusa della legalità, della sicurezza e della giustizia sociale.

Pubblichiamo la presentazione al libro della Fondazione Unipolis, nella quale si spiegano i motivi del supporto al progetto
Leggi il testo

Per saperne di più su “L’Atlante delle mafie”, visita questo link sul sito dell’Editore Rubbettino.

Invito