Il 16 gennaio Don Ciotti a Bologna

In occasione della pubblicazione dell’ultimo libro di Don Luigi Ciotti, intitolato “La speranza non è in vendita”, Fondazione Unipolis e librerie.coop promuovono un incontro di presentazione del volume a Bologna.

L’appuntamento è in programma lunedì 16 gennaio alle ore 17.30 presso la Sala dello Stabat Mater della Biblioteca Archiginnasio, in Piazza Galvani 1. Interverranno con l’autore il sindaco della città Virginio Merola e i docenti dell’Università di Bologna Andrea Canevaro e Stefania Pellegrini. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Michele Smargiassi.

“La speranza non è in vendita”, edito da Giunti e Gruppo Abele, nasce dal lavoro del fondatore di Libera, costruito attraverso quarantacinque anni di faccia a faccia con le persone, di incontri, di strada fatta a fianco degli ‘ultimi’. Come si legge nelle sue pagine, è un testo  “per non cedere alla rassegnazione, al cinismo e all’indifferenza. E per ricordarci che la strada dell’impegno è scandita da tre parole: corresponsabilità, continuità, condivisione”.

Invito

Comunicato stampa, 13 gennaio 2012