Il 16-17 novembre Sicurstrada live fa tappa a San Giovanni Teatino

Venerdì 16 e sabato 17 novembre, il Centro d’Abruzzo di San Giovanni Teatino (CH) ospita una nuova tappa di Sicurstrada Live, il format di incontri sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile promossi dalla Fondazione Unipolis e dal Gruppo Unipol nell’ambito del progetto Sicurstrada

All’interno della galleria commerciale, sarà allestito uno spazio informativo dove si potranno ricevere gadget e materiali informativi, vedere cartoni animati che suggeriscono comportamenti virtuosi al volante, ma anche mettersi alla prova con un simulatore di guida sicura, affrontando alcune prove per capire come comportarsi in auto quando si affronta una curva pericolosa o un ostacolo improvviso. Inoltre, sarà possibile provare dei particolari occhiali che simulano lo stato d’ebbrezza, per conoscere quali sono le reazioni del corpo quando si beve troppo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di San Giovanni Teatino (CH), è realizzata insieme ad ASAPS, Fondazione Ania e Coop Adriatica, in collaborazione con il Centro d’Abruzzo e Igd, con la partecipazione come media partner del quotidiano Il Centro. La sede del Centro è in via Po, località Sambuceto.