Il 1° marzo riparte la Carovana Antimafie

La Carovana Antimafie riparte per il suo sedicesimo viaggio, prendendo il via dalla città di Roma il 1° marzo. All’iniziativa, organizzata da Arci, Libera e Avviso Pubblico, collabora anche quest’anno la Fondazione Unipolis. La Carovana compirà un lungo viaggio della durata di novantasei giorni, attraversando le regioni italiane e di molti Paesi europei, per portare un messaggio di legalità e ricordare che sconfiggere le mafie è possibile. In ognuno dei luoghi raggiunti, sono previste iniziative volte a coinvolgere e sensibilizzare gli abitanti e le istituzioni locali. La memoria di ogni tappa verrà fissata attraverso il diario di bordo tenuto dai carovanieri, i racconti, i video, le foto e le testimonianze radiofoniche. Il viaggio si concluderà il 4 giugno a Corleone con un concerto di musica popolare.

Il programma completo di questa edizione sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà oggi, lunedì 28 febbraio, a Roma alle ore 11 presso la sede della Fnsi, in corso Vittorio Emanuele 349. Parteciperanno: Pietro Grasso, Procuratore nazionale antimafia; don Luigi Ciotti, Presidente di Libera; Paolo Beni, Presidente dell’Arci; Gabriele Santoni, Vicepresidente di Avviso Pubblico.

Tutti gli aggiornamenti sulle iniziative in programma e i diari di bordo giornalieri saranno pubblicati sul sito www.europeancaravanforlegality.eu.