Idee al lavoro a Bologna

Dal 7 al 15 giugno, il tema del lavoro è al centro di una rassegna organizzata a Bologna dall’Associazione Paolo Pedrelli e dalla CGIL cittadina, in collaborazione con ARCI Bologna, Libera e CGIL Emilia-Romagna. La seconda edizione della manifestazione, intitolata “Idee al Lavoro”, si svolgerà presso il Parco delle Caserme Rosse, in via di Corticella 147 (informazioni per arrivare).

Nel corso della settimana ci saranno dibattiti e momenti di riflessione dedicati ad approfondire argomenti che spaziano dal diritto al lavoro ai valori dell’antifascismo e dell’antirazzismo, dalla legalità alla salute passando per l’ambiente all’ambiente. La sera ci saranno reading, performance musicali e teatrali.

Nell’ambito del programma, disponibile sul sito della rassegna, si segnala l’appuntamento dell’8 giugno  “Bilancio e prospettive di una esperienza di riscatto del territorio” (Parco Caserme Rosse, ore 18.15). Interverranno: Gianpiero Calzolari – Presidente Agenzia Cooperare con Libera Terra, Walter Dondi – Direttore Unipolis, Gianluca Faraone – già Pres. Cooperativa Placido Rizzotto e Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Valentina Fiore – Ad Consorzio Libera Terra Mediterraneo, Adriano Turrini – Presidente Coop Adriatica.

Sito Idee al Lavoro

Programma rassegna