I giovani e la sicurezza stradale

Può sembrare un paradosso, ma non lo è: darsi appuntamento all’autodromo per sentirsi dire di guidare con prudenza, che per molti giovani vuole dire ‘andare piano’!

È proprio quello che faranno oltre trecento studenti degli Istituti Superiori “Chino Chini” e Giotto Ulivi” di Borgo San Lorenzo (Firenze), che nella mattinata di giovedì 5 febbraio si ritroveranno al Mugello Circuit di Scarperia per partecipare all’iniziativa “La vita è il vero sballo – Idee per un divertimento responsabile”.

A partire dalle ore 9,30, potranno ascoltare esperti e testimonial d’eccezione, ma anche assistere alla proiezione di video e spot riguardanti la sicurezza stradale e le conseguenze drammatiche dell’abuso dell’alcol sulla guida.

L’incontro è promosso dal Consiglio Regionale Unipol della Toscana, l’Associazione “Bevi con la testa”, il Centro Alcologico Regionale, l’Autodromo, e vedrà la partecipazione, fra gli altri, di Pierluigi Stefanini, presidente del Gruppo Unipol e di Fondazione Unipolis che, con il Progetto Sicurstrada, è impegnata sui temi della mobilità sicura e sostenibile.