I giornalisti con Giovanni Tizian contro le mafie

Domenica 29 gennaio a Bologna, Ossigeno per l’Informazione e l’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna hanno organizzato una manifestazione di solidarietà a Giovanni Tizian, il cronista della ‘Gazzetta di Modena’ recentemente minacciato dalla mafia, e a tutti i giornalisti vittime di intimidazioni.

L’iniziativa è in programma alle ore 10.30 presso la Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio. Assieme a Tizian, interverranno altri giornalisti che in questi anni hanno subito minacce nella Regione, magistrati e amministratori pubblici. Nel corso della mattinata, sarà presentato un dossier curato da Ossigeno per l’informazione sui giornalisti minacciati in Emilia Romagna.

La manifestazione è promossa con il sostegno della FNSI, dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, dell’Associazione Stampa  Emilia Romagna, di Avviso Pubblico, Libera, Premio Ilaria Alpi, Avviso Pubblico, Politicamente Scorretto-Casalecchiodelleculture e con la collaborazione del Comune di Bologna.