Gli Uffizi nella casa di don Peppe Diana a Casal di Principe

La luce vince l’ombra”, è questo il suggestivo ed emblematico titolo della mostra che la Galleria degli Uffizi porterà a Casal di Principe, nella casa di don Peppe Diana, il coraggioso sacerdote ucciso dalla camorra: un luogo altrettanto significativo per l’impegno contro le mafie. La mostra sarà inaugurata il 21 giugno e resterà aperta fino al 21 ottobre 2015. L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del sostegno del Mibact, è promossa ai Firts Social Life con “R_Rinascita” di Alessandro De Lisi, con l’obiettivo di creare un’occasione di sviluppo culturale e sociale, soprattutto per i giovani, ai quali offrire in prospettiva anche opportunità di lavoro, creando nuova fiducia nel futuro. Il Gruppo Unipol e la Fondazione Unipolis, da sempre impegnati in progetti per la legalità, la cultura e la coesione sociale hanno scelto di supportare il progetto, insieme ad altre realtà imprenditoriali.

Mostra: La luce vince l’ombra – gli Uffizi a Casal di Principe