Future Music Contest: nuova partnership di MTV New Generation

Il Future Music Contest si arricchisce di una partnership prestigiosa con l’adesione di MTV New Generation. Il progetto multimediale di MTV si unisce alla ricerca del contest per scovare i nuovi talenti che meglio esprimono le ‘identità sonore in movimento’ presenti nella società italiana.

Continua così a crescere la rete di soggetti che sostiene il contest promosso dalla Fondazione Unipolis nell’ambito del progetto culturability, che coniuga riflessione e intervento concreto nel campo della responsabilità sociale della cultura.

MTV New Generation è il progetto multimediale di MTV Italia che offre – attraverso promozione online e on air e la possibilità di suonare a importanti appuntamenti live – concrete opportunità di visibilità e sviluppo professionale ad artisti italiani giovani e di talento. Gli stessi obiettivi caratterizzano il Future Music Contest e sono alla base di questa nuova partnership.

Le iscrizioni al contest sono aperte fino al 7 gennaio 2012, mentre gli ascoltatori avranno la possibilità di votare i propri brani preferiti tramite facebook fino alla fine di gennaio. Ricordiamo che i dieci pezzi più votati su internet verranno inseriti in una compilation digitale prodotta e distribuita da Irma Records e saranno giudicati da una commissione composta da esperti, che selezionerà i primi tre brani. I solisti o gruppi finalisti parteciperanno a un grande concerto dal vivo insieme ai Sud Sound System, che si svolgerà all’Estragon di Bologna.

Alle tre band selezionate dalla commissione e in linea con lo spirito del progetto, si aggiungerà sul palco dell’Estragon un quarto artista proveniente dalla piattaforma MTV New Generation.

Comunicato stampa sulla nuova partnership, 2 dicembre 2011

Sito web del Future Music Contest