Future Music Contest: iscrizioni fino al 7 gennaio

C’è tempo fino al 7 gennaio 2012 per iscriversi al Future Music Contest, l’iniziativa di Unipolis che vuole scoprire e dare spazio alle ‘identità sonore in movimento’ dove si incontrano cittadini italiani vecchi e nuovi, persone da arrivate qui da altri Paesi e ‘seconde generazioni’.

I musicisti con meno di 35 anni potranno caricare i propri pezzi direttamente on-line sul sito del contest fino a quella data, mentre gli ascoltatori potranno continuare a votare on-line i brani preferiti fino al prossimo 31 gennaio.

Oltre 150 le richieste di iscrizione arrivate dall’apertura dell’iniziativa a oggi, diverse migliaia i voti espressi dagli utenti del web attraverso un’applicazione di facebook collegata al sito del contest.

Ottimi risultati per l’iniziativa musicale promossa dalla Fondazione Unipolis nell’ambito del progetto culturability, con le partnership di Estragon, Firetrap Italia, Irma Records, Mei, MTV New Generation, Musicalnews, Sud Sound System e Zimbalam.

Fra i brani pervenuti e dichiarati ammissibili, gli ascoltatori sceglieranno i primi dieci pezzi che verranno inseriti in una compilation digitale prodotta e distribuita da Irma Records e saranno poi giudicati da una commissione composta da esperti, che selezionerà i primi tre brani. I solisti o gruppi finalisti parteciperanno a un grande concerto dal vivo insieme ai Sud Sound System, che si svolgerà in primavera all’Estragon di Bologna.

Leggi il comunicato stampa

Sito web del Future Music Contest