Future Music Contest – identità sonore in movimento

Prende il via il 1° ottobre Future Music Contest, l’iniziativa promossa da Fondazione Unipolis nell’ambito del progetto culturability rivolta a solisti e band emergenti. Il contest musicale si propone di contribuire a scoprire i talenti ‘futuri’ della nuova musica italiana, quelle identità sonore in movimento dove si incontrano giovani italiani, immigrati e nuovi italiani.

Possono partecipare  tutti coloro che abbiano meno di 35 anni e presentino canzoni che nascono dall’incontro tra culture, lingue e storie diverse o che rileggono, in chiave contemporanea, le proprie radici, ma capaci di unire il mondo e i mondi.

Non ci sono limiti di genere e di linguaggio, basta avere buone idee, tanta creatività e desiderio di mettersi in gioco. Dal 1° ottobre, sarà possibile saperne di più visitando il sito dedicato al contest all’indirizzo  www.futuremusicontest.it .

I brani inviati saranno valutati attraverso il voto libero sul web, mentre una commissione composta da esperti selezionerà i brani e i gruppi finalisti, che saranno inseriti in una compilation digitale e parteciperanno a un grande concerto dal vivo.

La commissione di esperti è composta da Pierfrancesco Pacoda (giornalista e curatore del Future Music Contest); Stefania Ulivi (Sette-Corriere della Sera); Luca de Gennaro (MTV); Fabio de Luca (Rolling Stone); Manuel Agnelli degli After Hours; i Sud Sound System; Giordano Sangiorgi (MEI); Giancarlo Passarella (Musicalnews); Umberto Damiani (Irma Records); Roberto Franchini (giornalista); Roberta Franceschinelli (Fondazione Unipolis). Oltre a una commisione qualificata, Future Music Contest si avvale anche di importanti collaborazioni, tra cui Irma Records, Mei e Musicalnews.

Comunicato stampa, 23 settembre 2011

Cartolina Future Music Contest