Future Music Contest: concerto il 29 aprile a Bologna

Domenica 29 aprile all’Estragon di Bologna, si svolgerà il concerto finale del ‘Future Music Contest – identità sonore in movimento’, il progetto musicale promosso dalla Fondazione Unipolis nell’ambito di ‘culturability’.

Ospiti speciali della serata saranno i Sud Sound System e Papa Leu. Sul palco con loro saliranno i Mamavibe, i Resina Sonora e i Sud Foundation Krù, i tre gruppi finalisti del contest scelti dal popolo del web e da una commissione di esperti fra gli oltre 170 partecipanti. Parteciperanno, inoltre, I Musicanti di Grema’ e David Shafty & The Strugglers, due band scelte rispettivamente da MTV New Generation e da Zimbalam come partner del contest.

L’ingresso al concerto sarà completamente libero e gratuito.

Future Music Contest si propone di scoprire e dare spazio alle nuove ‘identità sonore in movimento’ dove si incontrano tradizioni musicali, culture, lingue e storie differenti o che rileggono, in chiave contemporanea, le proprie radici. Il contest è promosso e realizzato dalla Fondazione Unipolis nell’ambito del progetto ‘culturability’, in collaborazione con Estragon, Firetrap ItaliaIrma Records, Mei, MTV New Generation, MusicalnewsSud Sound System e Zimbalam.

A breve sarà disponibile on-line anche la compilation prodotta e distribuita da Irma Records che raccoglie primi dieci pezzi più votati sul web e altri brani partecipanti al contest scelti dagli organizzatori.

Comunicato stampa ‘Future Music Contest’, 11 aprile 2012

Cartolina del concerto