Firenze, 5 marzo: l’impegno di Unipol per la legalità

Martedì 5 marzo a Firenze, il Gruppo Unipol, la Fondazione Unipolis e il Consiglio Regionale Unipol Toscana promuovono l’incontro pubblico “L’impegno di Unipol per legalità, lavoro e sviluppo”. L’appuntamento è in programma dalle ore 10.30 alle 13, presso la Sala Luca Giordano dell’Amministrazione Provinciale (Via Cavour, 1).

Nel corso della mattinata, verrà presentata la ricerca sul “Rischio usura nelle province toscane”, promossa dal Consiglio Regionale Unipol e realizzata da SOS Impresa. Verranno, inoltre, resi noti i risultati della campagna 2012 “Un euro per polizza e conto corrente bancario”, che Unipol ha destinato alla cooperativa Le Terre di Rosario Livatino – Libera Terra.

L’incontro, coordinato dal direttore di Unipolis Walter Dondi, sarà introdotto da Massimo Biagioni – Presidente del Consiglio Regionale Unipol della Toscana. Porteranno i loro saluti  Andrea Barducci – Presidente Amministrazione Provinciale di Firenze e Stefania Saccardi Assessore Welfare e Politiche del Lavoro del Comune di Firenze. Seguiranno gli interventi di Lino Busà – Presidente SOS Impresa, Ettore Squillace Greco – Magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, Gianni Salvadori – Assessore della Regione Toscana, Don Luigi Ciotti Presidente di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, Pierluigi Stefanini Presidente del Gruppo Unipol.

L’iniziativa è propedeutica alla manifestazione del 16 marzo a Firenze per la Giornata della memoria e dell’impegno contro le mafie, organizzata da Libera e Avviso Pubblico.

Invito

Comunicato stampa, 5 marzo 2013