È uscito il secondo volume de “L’Atlante delle Mafie”

È in libreria il secondo volume del “L’Atlante delle Mafie. Storia, economia, società, cultura”, edito da Rubbettino con il contributo della Fondazione Unipolis. L’iniziativa editoriale, avviata con il primo volume  pubblicato a fine 2012 (il terzo e ultimo uscirà a fine 2014), si compone di numerosi e qualificati saggi ed è curata da Enzo Ciconte, Francesco Forgione e Isaia Sales.

Molteplici gli argomenti trattati: le rappresentanze territoriali delle mafie nel Centro e nel Nord, uno studio sulla Basilicata, il racconto delle mafie fatto da alcuni giornali, tv e magistrati, ed altri temi che comprendono i movimenti antimafia, il cosiddetto “partito della mafia”, il riciclaggio, le donne.

Unipolis sostiene questa iniziativa coerente con il più vasto impegno della Fondazione per promuovere una cultura diffusa della legalità, della sicurezza e della giustizia sociale.