Presentato il primo volume de ‘L’Atlante delle mafie’

Domenica 25 novembre è stato presentato in anteprima a Casalecchio di Reno, all’interno della rassegna Politicamente Scorretto, ‘L’Atlante delle mafie’, il primo di una serie di tre volumi sul tema, editi dall’editore Rubbettino con il sostegno della Fondazione. Autori del libro sono Enzo Ciconte, Francesco Forgione e Isaia Sales.

All’iniziativa, coordinata da Carlo Lucarelli, sono intervenuti Ciconte, il direttore di Unipolis Walter Dondi, il giornalista dell’Avvenire Toni Mira, l’editore Florindo Rubettino. L’appuntamento si svolgerà alle ore 18 presso la Casa della Conoscenza (Via Porrettana 360)

La Fondazione Unipolis sostiene il progetto editoriale complessivo dell’Atlante, che sarà articolato in tre anni, con la pubblicazione dei successivi due volumi nei prossimi due anni.

Una scelta che si inserisce all’interno di un più vasto impegno della Fondazione per promuovere una cultura diffusa della legalità, della sicurezza e della giustizia sociale. Ne sono esempio la stretta collaborazione con Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie e molte altre iniziative: dai campi estivi sui beni confiscati a Libero Cinema in Libera Terra organizzato da Cinemovel Foundation, dal Premio Ilaria Alpi alla stessa rassegna Politicamente Scorretto.

Pubblichiamo la presentazione al libro della Fondazione Unipolis, nella quale si spiegano i motivi del supporto al progetto.
Leggi il testo

Per saperne di più su ‘L’Atlante delle mafie’, visita questo link sul sito dell’Editore Rubbettino