Disponibile on-line il nuovo Rapporto sulla Sicurezza

È disponibile on-line la settima edizione del Rapporto sulla sicurezza e l’insicurezza sociale in Italia e in Europa realizzato dall’Osservatorio promosso da Fondazione Unipolis, Demos&Pi e Osservatorio di Pavia. La presentazione dell’indagine, in diretta streaming, si è svolta lunedì 24 febbraio a Milano, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino.

Il Rapporto analizza la percezione, la rappresentazione sociale e mediatica della sicurezza sulla base di uno studio condotto su un campione rappresentativo della popolazione europea e della rilevazione di quanto su questi temi viene proposto dall’informazione Tv, sulla carta stampata e via twitter.

La ricerca è stata illustrata da Ilvo Diamanti – Università di Urbino e direttore scientifico Demos&Pi, Antonio Nizzoli – direttore Osservatorio di Pavia, Fabio Bordignon – responsabile ricerca Demos&Pi. All’incontro  sono intervenuti Marco Granelli – assessore alla Sicurezza e coesione sociale di Milano, Don Virginio Colmegna – presidente Fondazione Casa della carità, Pierluigi Stefanini – presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis. Luca Sofri, direttore de Il Post, ha coordinato l’incontro.

Contenuto non disponibile

Rapporto sulla sicurezza e l’insicurezza sociale in Italia e in Europa

Comunicato stampa 24 febbraio 2014

Rassegna stampa web