Bologna 1-3 dicembre: Fili dell’informazione libera e dell’impegno

Fili da tirare, da annodare o da raggomitolare, ma sempre con l’obiettivo di tenerli insieme per “Costruire una comunità libera dalle mafie”.

E’ questa la finalità della tre giorni Fili-festival dell’informazione libera e dell’impegno, che si terrà a Bologna dal 1° al 3 dicembre. L’iniziativa è promossa da Libera Bologna, con il patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Bologna, con la collaborazione e il sostegno di varie organizzazioni e partner, tra cui Fondazione Unipolis.

Scuole, librerie, cinema, sale istituzionali e altri luoghi della città ospiteranno i numerosi incontri e le occasioni di confronto tra le tante personalità previste dal programma.

Tra i vari appuntamenti, segnaliamo la presentazione del quarto volume dell’Atlante delle mafie – il progetto editoriale sostenuto da Unipolis e realizzato da Rubbettino – che si terrà sabato 3 dicembre alle ore 15, presso la libreria Coop Ambasciatori (via Orefici 19). Interverranno: Enzo Ciconte – tra i curatori dell’Atlante, Marco Mescolini – Pubblico ministero del processo “Aemilia”, Massimo Mezzetti – assessore alla Legalità della Regione Emilia-Romagna – Matteo Lepore, assessore all’Economia del Comune di Bologna – Pierluigi Stefanini, presidente del Gruppo Unipol e di Fondazione Unipolis. Coordinerà il giornalista Giuseppe Baldessarro de la Repubblica

Sito di Libera