Dal 31 ottobre al 3 novembre torna il Salone dell’Editoria Sociale

Per il quarto anno, la Fondazione Unipolis è partner e sostenitore del Salone dell’Editoria Sociale, in programma a Roma dal 31 ottobre al 3 novembre. Le quattro giornate offrono un’importante occasione di incontro e collaborazione tra le dimensioni culturale e sociale, ambiti nei quali Unipolis è  attiva in particolare attraverso il progetto culturability.

Al centro di questa quinta edizione, il tema della “grande mutazione”, con l’obiettivo di indagare e riflettere sulle trasformazioni che hanno investito il rapporto tra politica ed economia, cultura e società, etica e democrazia, con un’attenzione al contesto internazionale.

In programma una quarantina di incontri, tra tavole rotonde, dibattiti, presentazioni di libri, video e concerti. Tutte le iniziative  si svolgeranno presso gli spazi di Porta Futuro (via Galvani 108), in zona Testaccio.

Il Salone è promosso dalle Edizioni dell’Asino, dalla rivista Lo Straniero, dalle associazioni  Gli Asini e Lunaria, dall’agenzia di stampa Redattore Sociale e dalla Comunità di Capodarco.

dalle associazioni Comunità di Capodarco, Gli Asini e Lunaria, dall’agenzia di stampa Redattore Sociale, dalla rivista Lo Straniero e dalla casa editrice dell’Asino– See more at: http://www.fondazioneunipolis.org/notizie/unipolis-partecipa-al-salone-delleditoria-sociale/#sthash.ARGYiyyx.dpuf

dalle associazioni Comunità di Capodarco, Gli Asini e Lunaria, dall’agenzia di stampa Redattore Sociale, dalla rivista Lo Straniero e dalla casa editrice dell’Asino – See more at: http://www.fondazioneunipolis.org/notizie/unipolis-partecipa-al-salone-delleditoria-sociale/#sthash.ARGYiyyx.dpuf
Per il terzo anno consecutivo, la Fondazione Unipolis è partner e sostenitore del Salone dell’Editoria Sociale, in programma a Roma dal 18 al 21 ottobre. La manifestazione rappresenta un’importante occasione di incontro e collaborazione tra le dimensioni culturale e sociale, ambiti nei quali Unipolis è fortemente attiva, in particolare attraverso il progetto ‘culturability – la responsabilità della cultura in una società sostenibile’. – See more at: http://www.fondazioneunipolis.org/notizie/unipolis-partecipa-al-salone-delleditoria-sociale/#sthash.ARGYiyyx.dpuf