Il bando culturability su “Buone notizie”

Nell’inserto “Buone Notizie”, in edicola oggi con il Corriere della Sera, si parla del bando culturability.

Una lunga intervista è dedicata a l’Asilo, uno dei 5 progetti selezionati nell’ultima edizione. Ex sede del Forum delle Culture di Napoli, l’Asilo è uno spazio dove si sta sperimentando e consolidando una pratica di gestione condivisa e partecipata di uno spazio pubblico dedicato alla cultura, in analogia con gli “usi civici”.

Nell’articolo si ricordano anche gli altri progetti selezionati e supportati con il bando culturability 2017, assieme all’iniziativa promossa da Fondazione Unipolis il prossimo 28 novembre a Roma, presso il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. L’incontro, dal titolo “La cultura che crea sviluppo. I progetti rigenerativi di culturability” vedrà la partecipazione anche del ministro Franceschini.
Tutte le info sull’incontro a questo link.

DOWNLOAD ARTICOLO IN PDF
La versione web a questo link

ALTRI LINK UTILI
Bando culturability 2017 – progetti selezionati