Crisi del capitalismo o grande trasformazione?

Venerdì 16 e sabato 17 novembre a Roma, la Fondazione Lelio e Lisli Basso organizza il convegno internazionale “Crisi del capitalismo o grande trasformazione?” , con il sostegno della Fondazione Unipolis. L’iniziativa si svolgerà presso il Centro Studi Americani, in via Michelangelo Caetani 32.

Nel corso delle due giornate, si succederanno tavole rotonde con esperti di queste tematiche, studiosi e personalità politiche. Si parte venerdì alle 9.30 con l’incontro “Finanza e capitalismo” che ospiterà le relazioni, fra gli altri, di Paolo Guerrieri, Laura Pennacchi ed Edoardo Reviglio.

La sessione pomeridiana sarà, invece, dedicata al tema “Tra Europa e America: i limiti dei diritti di proprietà”, con le relazioni di Luigi Ferrajoli, Stefano Rodotà e Giorgio Resta, che precederanno gli interventi conclusivi della prima giornata.

Sabato mattina, si discuterà invece di “Politica europea e capitale globale”, con le relazioni di Carlo Donolo, Daniel Gamper Sachse e Claus Offe. Il convegno sarà chiuso da alcuni inteventi, fra cui quello di Guglielmo Epifani.

Programma del convegno