Continuano le iscrizioni al Future Music Contest

Continuano le iscrizioni e le votazioni on-line per il Future Music Contest  – identità sonore in movimento, l’iniziativa lanciata all’inizio di ottobre dalla Fondazione Unipolis nell’ambito del progetto culturability.

Il contest si arricchisce anche di nuove partnership prestigiose con l’adesione di Firetrap Italia e Zimbalam. Due nuove collaborazioni in sintonia con un’iniziativa all’insegna del melting pot, che si propone di scoprire quelle ‘identità sonore in movimento’ dove si incontrano cittadini italiani vecchi e nuovi, persone da arrivate qui da altri Paesi e ‘seconde generazioni’.

Firetrap, marchio di streetwear inglese approdato da alcuni anni in Italia, offrirà a uno dei tre finalisti la possibilità di partecipare alla Firetrap Session che si terrà a Londra nell’aprile 2012. Oltre a coprire tutte le spese del viaggio, Firetrap darà in omaggio al musicista anche un total look da scegliere presso il proprio negozio di Covent Garden.

Nuove opportunità saranno garantite anche da Zimbalam, aggregatore che permette agli artisti senza contratto discografico di vendere i propri brani sugli store musicali online. Zimbalan distribuirà gratuitamente il singolo di uno dei musicisti partecipanti al contest e inserirà un proprio artista nella lista dei finalisti che suoneranno in concerto con i Sud Sound System.

Future Music Contest – identità sonore in movimento è un’iniziativa aperta ai pezzi di giovani musicisti emergenti sui temi della multiculturalità  e del recupero delle radici. Per saperne di più

Comunicato stampa, 25 ottobre 2011

Sito web del contest