Continua il percorso del bando “culturability”

Si sono conclusi martedì 16 luglio gli incontri di formazione e informazione dedicati ai 581 progetti che hanno superato la prima selezione del bando “culturability, fare insieme in cooperativa”, promosso da Unipolis per sostenere la nascita di start up culturali e creative ad opera di under 35.

Tredici giornate sui territori di provenienza dei partecipanti, alle quali hanno preso parte i rappresentanti di quasi tutti i progetti ammissibili per ricevere una prima attività di formazione e coaching, finalizzata a migliorare l’idea presentata per il bando. Tutti i materiali degli incontri (slide, foto, video, etc.) sono disponibili sulla piattaforma Timu, all’interno della storia “Road to culturability”.

A questa prima fase di supporto e accompagnamento hanno preso parte attivamente tutti i partner di “culturability”: Unipol Banca e Unipol Assicurazioni, Legacoop con la sua rete di servizi centrale e territoriale, Generazioni, SeniorCoop, Coopfond e Fondazione <ahref.

Il supporto continuerà nei prossimi mesi e i soggetti potranno richiedere informazioni utili alla stesura del progetto definitivo e del business plan, che dovranno inviare entro il 31 ottobre 2013.

Alla fine del percorso, la Commissione di Valutazione selezionerà entro metà dicembre i 15 progetti imprenditoriali che all’inizio del 2014 si costituiranno in cooperative, ricevendo ciascuna un contributo economico di 20.000 euro e l’attività successiva di tutorship.

Visita la piattaforma dedicata al bando

Per saperne di più sulla fase 1 del bando

Segui “Road to culturability” su Timu