Bologna, 7-9 novembre: torna il festival Scriba

Dal 7 al 9 novembre novembre, Bologna ospita la terza edizione di Scriba, il festival sulle scritture di mestiere promosso da Associazione Culturale Finzioni in collaborazione con Bottega Finzioni.

Anche quest’anno Fondazione Unipolis partecipa e sostiene la manifestazione, nell’ambito della propria partnership con Bottega.

Tra gli appuntamenti in programma, si ricorda l’incontro di venerdì alle ore 18 quando lo scrittore Paolo Nori si confronterà sul linguaggio “assicuratese” e sui testi delle polizze con Andrea Pezzi, vicedirettore generale UnipolSai Assicurazioni (Libreria Coop Ambasciatori, via degli Orefici 19).

Di molti altri linguaggi e professioni della scrittura di parlerà nel corso dei tre giorni: esperti e pubblico saranno chiamati a confrontarsi su come si scrive il testo di una canzone o una pièce teatrale, il soggetto di un film o un brano satirico, ma anche su come nascono alcuni formati che fanno parte della vita di tutti i giorni, come la ricetta di un piatto. L’ingresso agli incontri è gratuito.

Sito del Festival