Bologna 29 marzo, “Governance d’impresa e Responsabilità Sociale”

Giovedì 29 marzo a Bologna, la Fondazione Unipolis e il Dipartimento di Scienze Giuridiche A. Cicu dell’Università di Bologna organizzano il seminario “Governance d’impresa e Responsabilità Sociale. Un rapporto in evoluzione tra scelte volontarie e nuove regole societarie”.

All’appuntamento, in programma alle ore 15 presso la Sala delle Armi della Facoltà di Giurisprudenza (via Zamboni 22), parteciperanno esperti di questi temi italiani e stranieri, assieme a rappresentanti del mondo accademico e delle imprese.

Nel corso dell’incontro, verrà presentata e discussa la ricerca che gli organizzatori hanno promosso, dal titolo “Modelli ed esperienze di CSR in relazione ai sistemi di governance; mutamenti in atto nelle scelte strategiche e nelle politiche delle aziende”. Lo studio completa e conclude una precedente ricerca realizzata nel 2009 dalla Fondazione Unipolis, in materia di adozione e attuazione dei codice etici da parte delle aziende.

Dopo gli interventi introduttivi di Giorgio Riccioni (Fondazione Unipolis) e di Costanza Russo (Università di Bologna), seguiranno i contributi di Francesco Vella (Università di Bologna), Paolo Migliavacca (Università Bocconi), Colleen M. Fletcher (Director MSR CSR Europe), Maurizio Chiarini (AD di Hera e Presidente di Impronta Etica), Caterina Torcia (Presidente CSR Manager Network). A chiusura della discussione, coordinata dal direttore di Unipolis Walter Dondi, ci sarà l’intervento di Pierluigi Stefanini, Presidente di Unipol e Unipolis.

Invito

Comunicato stampa, 26 marzo 2012