Atlante delle mafie: presentazione il 30 settembre alla Camera dei Deputati

Il secondo volume dell’ “Atlante delle mafie. Storia, economia, società, cultura” sarà presentato martedì 30 settembre alle ore 14.30 (l’orario è stato modificato rispetto a quello comunicato in precedenza) alla Camera dei Deputati (Sala Aldo Moro – Palazzo Montecitorio).

All’incontro, organizzato da Unipolis, interverranno la Presidente Laura Boldrini, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, la Presidente della Commissione Antimafia Rosi Bindi, il Procuratore della Repubblica di Roma Giuseppe Pignatone e il Presidente del Gruppo Unipol e della Fondazione Pierluigi Stefanini. Saranno presenti anche i curatori del libro: Enzo Ciconte, Francesco Forgione e Isaia Sales.

Per partecipare è necessario inviare una mail con il proprio nominativo e la qualifica all’indirizzo mail info@fondazioneunipolis.org. Per accedere alla sala agli uomini è richiesto di indossare giacca e cravatta.

L’Atlante fa parte di un’iniziativa editoriale triennale (il primo volume è stato pubblicato a fine 2012, il terzo e ultimo uscirà al termine del 2014), edita da Rubbettino con il contributo della Fondazione Unipolis. Il testo si compone di numerosi e qualificati saggi in cui vengono affrontati argomenti differenti: le rappresentanze territoriali delle mafie nel Centro e nel Nord, uno studio sulla Basilicata, il racconto delle mafie fatto da alcuni giornali, tv e magistrati, ed altri temi che comprendono i movimenti antimafia, il cosiddetto “partito della mafia”, il riciclaggio, le donne.

Invito