Atlante delle Mafie: presentazione del terzo volume a Casal di Principe

Un pomeriggio Contro le mafie per la cultura e lo sviluppo sostenibile”: questo il titolo dell’iniziativa pubblica che ha avuto luogo sabato 11 luglio alle ore 18, a Casal di Principe, presso Casa Don Peppe Diana, sede della mostra “La luce vince l’ombra”,  via Urano 18. L’incontro è stato promosso da Fondazione Unipolis, con la collaborazione di First Social Life, R Rinascita, Festival dell’Impegno Civile, Comitato Don Peppe Diana, Libera Caserta, Cinemovel Foundation,  in occasione dell’uscita del 3° volume dell’“Atlante delle Mafie – Storia, Economia, Società, Cultura” (edizioni Rubbettino)

Sono intervenuti, tra gli altri,  Renato Natale, sindaco di Casal di Principe; Giacinto Palladino, presidente di First Social Life; Marcello Ravveduto, storico;  Walter Dondi, direttore della Fondazione Unipolis.

Con loro i ragazzi e le ragazze che stanno facendo da guida alla mostra “La luce vince l’ombra” – allestita dagli Uffizi a Casal di Principe – che svolgono il ruolo di veri e propri “Ambasciatori della speranza e della rinascita”.

In serata, tappa di “Libero Cinema in Libera Terra”, la carovana di film antimafia di Cinemovel Foundation, con la proiezione di “Noi e la Giulia” di Edoardo Leo presso il Centro Sociale per Autistici in via Bologna.

Gallery fotografica