Artisti al lavoro per la cultura della legalità: approvato dalla Ue il progetto di Unipolis

E’ stato selezionato e verrà finanziato dalla Commissione Europea il progetto Artists@Work. Creativity for Justice and Fairness in Europe, presentato dalla Fondazione Unipolis, in qualità di capofila, con partner Cinemovel Foundation e Libera in Italia, Atelier Varan in Francia e Tuzlanska Amica in Bosnia Erzegovina.

La proposta era stata candidata alla call 2017 dedicata ai progetti di cooperazione di Europa Creativa: 584 le application ricevute, 81 quelle che verranno co-finanziate dalla Commissione Europea – fra le quali appunto quella di Unipolis.

Artists@Work sperimenta un nuovo modello di formazione per lo sviluppo delle competenze digitali e cross-mediali dei giovani creativi. Attraverso diversi linguaggi e percorsi artistici (fumetto, illustrazione, fotografia e video), si promuoverà una cultura della legalità e dell’impegno civile a livello europeo.