Quarta edizione del bando ‘Le Chiavi del Sorriso’

Ha preso il via il 15 novembre la quarta edizione de “Le Chiavi del Sorriso”, il bando promosso da Unipolis a sostegno di progetti culturali che favoriscono l’inclusione sociale dei giovani fra i 12 e i 18 anni.

Dal 15 novembre 2011 al 31 gennaio 2012, associazioni non profit e cooperative sociali potranno inviare i propri progetti direttamente on-line, caricandoli su questo sito attraverso l’apposito modulo d’iscrizione.

Il bando ha un valore complessivo di 100 mila euro ed è articolato a livello regionale: saranno selezionati venti progetti, uno per ogni regione, a ciascuno dei quali sarà assegnato un contributo di 5 mila euro. La selezione sarà a cura di una commissione composta da autorevoli rappresentanti del mondo culturale, accademico, associativo, costituita in maggioranza da personalità esterne alla Fondazione Unipolis.

Inoltre, grazie al progetto “Unipol per un click” – sviluppato dal Gruppo Unipol in collaborazione con il Banco Informatico Tecnologico e Biomedico (BITeB) – verranno messi a disposizione dei partecipanti che ne facciano richiesta 200 personal computer.

Il bando ha già ricevuto il patrocinio del Ministro della Gioventù per questa quarta edizione.  “Le Chiavi del Sorriso” si inserisce nell’ambito del progetto culturability – la responsabilità della cultura per una società sostenibile’, avviato da Unipolis per promuovere la cultura come fattore di coesione e inclusione sociale sia attraverso il sostegno a iniziative sul territorio sia promuovendo una riflessione sui temi della responsabilità sociale della cultura.

Per conoscere il bando e le modalità di partecipazione clicca qui.

Comunicato stampa, 14 novembre 2011