Al Future Music Contest il premio MEI per la comunicazione web

Il “Future Music Contest – identità sonore in movimento”, promosso dalla Fondazione Unipolis per valorizzare i giovani talenti musicali emergenti,  si è aggiudicato il premio “Comunicazione web” assegnato dal MEI – Meeting Etichette Indipendenti. Il riconoscimento è stato consegnato domenica 29 settembre, nell’ambito della consueta manifestazione annuale a Faenza.

A Unipolis il premio per l’utilizzo innovativo del web nell’organizzazione del contest che, per il secondo anno consecutivo, ha cercato i talenti ‘futuri’ di una nuova musica in cui si incontrano tradizioni, culture, lingue e storie differenti. Il contest è una delle attività che si inseriscono all’interno del progetto “culturability” della Fondazione Unipolis.

La seconda edizione, aperta agli esordienti under 35, ha visto la partecipazione di 133 musicisti singoli o gruppi. I primi dieci pezzi più votati online sono stati inseriti in una compilation on-line prodotta e distribuita interamente dalla Urtovox, mentre i tre finalisti hanno suonato dal vivo con i Radiodervish lo scorso 12 aprile all’Estragon di Bologna.

Sito web del Future Music Contest