A Milano l’11 gennaio presentazione del Rapporto sulla Sicurezza

In occasione della presentazione del Rapporto 2012 dell’Osservatorio Europeo sulla Sicurezza, la Fondazione Unipolis promuove l’incontro “Gli italiani, la crisi e l’insicurezza sociale. Significati, immagine e realtà”.

L’iniziativa è in programma venerdì 11 gennaio alle ore 11 a Milano, presso la Sala Tobagi del Circolo della Stampa (Corso Venezia 48). Gli interessati devono registrarsi inviando una mail a info@fondazioneunipolis.org.

Il Rapporto sarà presentato da Ilvo Diamanti – Docente all’Università di Urbino e Direttore scientifico di Demos&Pi, Antonio Nizzoli – Direttore dell’Osservatorio di Pavia e Fabio Bordignon – Responsabile ricerca Demos&Pi. Seguiranno gli interventi di Susanna Camusso – Segretario Generale della CGIL, Dario Di Vicogiornalista “Corriere della Sera”, S.E. Giovanni Giudici – Vescovo di Pavia e Presidente di Pax Christi, Pierluigi Stefanini – Presidente del Gruppo Unipol e della Fondazione Unipolis.

Il Rapporto sugli italiani e la sicurezza, giunto alla sesta edizione, è realizzato da Unipolis in collaborazione con Demos & Pi e Osservatorio di Pavia.  Si compone di un’indagine su un campione rappresentativo della popolazione italiana e di una rilevazione sull’informazione televisiva realizzata dai telegiornali nazionali, che evidenziano la classifica delle insicurezze prevalenti dei cittadini italiani, in campo economico, sociale e dell’incolumità personale e collettiva.

Invito