A Crotone il corso di formazione per la gestione dei beni confiscati

Sono aperte fino al 14 marzo le iscrizioni per partecipare al nuovo corso di formazione finalizzato alla costituzione di una cooperativa sociale che dovrà gestire i terreni agricoli confiscati alla ‘ndrangheta a Isola Capo Rizzuto e Cirò, in provincia di Crotone.

Il corso, gratuito e aperto a un numero massimo di trenta partecipanti, approfondirà le tematiche dell’agricoltura biologica, dell’imprenditoria sociale e del turismo responsabile. La frequenza alle lezioni rappresenterà una corsia preferenziale per entrare a far parte della cooperativa che gestirà i beni confiscati.

Unipol Gruppo Finanziario è sostenitore del corso, promosso e organizzato dai Comuni di Isola di Capo Rizzuto e Cirò, in collaborazione con l’Associazione Temporanea di Scopo Libera Terra Crotone, Camera di Commercio di Crotone, ARSSA Calabria, con il sostegno anche della Fondazione Telecom Italia.

Le domande di partecipazione possono essere presentate dal 14 febbraio al 14 marzo, le lezioni, articolate in una fase d’aula e in una on the job, inizieranno nel mese di aprile per terminare nel mese di giugno e si svolgeranno presso la sede della Camera di Commercio di Crotone.

Bando per partecipare al corso