XXI Giornata della memoria e dell’impegno

messinaSi svolgerà a Messina, e in contemporanea in tutta Italia, la XXI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, quest’anno dedicata ai “Ponti di memoria, Luoghi di impegno”. Il Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis – che sono al fianco e sostengono Libera e l’azione svolta dal suo fondatore Don Ciotti – hanno organizzato una iniziativa il 17 marzo scorso nella stessa città di Messina in vista di questo appuntamento nazionale.

Come sempre, nel primo giorno di primavera, simbolo di rinascita, la rete di Libera, gli enti locali, le realtà del terzo settore, le scuole e tanti cittadini, assieme alle centinaia di familiari delle vittime, si ritroveranno in tanti luoghi, per ricordare nome per nome tutti gli innocenti morti per mano delle mafie, creando in tutto il Paese un ideale filo di memoria, quella memoria responsabile che dal ricordo può generare impegno e giustizia nel presente.

La lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie, nello stesso giorno, alla stessa ora unirà Messina con i tanti luoghi in tutta Italia.

Diretta streaming