Gioventù Italiana: TIG si aggiudica il contributo di Unipolis

Fondazione Unipolis ha selezionato il progetto che si aggiudica il proprio contributo stanziato nell’ambito dell’iniziativa “Gioventù italiana, la scommessa sei tu! promossa dall’Agenzia Nazionale Giovani.

A TIG – Territorial Innovation Gym vanno i 5 mila euro messi a disposizione da Unipolis per supportare progetti culturali e creativi promossi da giovani che favoriscano percorsi di coesione e inclusione sociale. TIG  prevede l’apertura di un laboratorio di sperimentazione dedicato all’arte contemporanea e alle nuove tecnologie digitali nella città di Bisaccia, in provincia di Avellino.

TIG avrà sede nel centro di aggregazione comunale, con l’obiettivo di creare uno spazio a disposizione degli appassionati e dei professionisti del settore culturale e creativo, aperto anche ai giovani talenti e alla loro formazione. A presentare il progetto la Consulta delle Associazioni di promozione sociale di Bisaccia, formata da Sinergie, Centro Studi Gramatio Metallo, Caffè Letterario F. De Sanctis e Convivendo.