Tre giorni sulla sicurezza e la mobilità

La Fondazione Unipolis nell’ambito del progetto Sicurstrada  e il Gruppo Unipol promuovono un’iniziativa di tre giorni dedicata alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.

L’appuntamento si svolgerà presso la Piazza Centrale del Centro Commerciale GrandEmilia di Modena, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre.

In programma, attività legate al tema della sicurezza stradale rivolte a tutte le fasce d’età: cartoni animati, prove pratiche sul ‘simulatore di guida’ con i consigli degli esperti, la gimcana per bambini organizzata sabato pomeriggio alle 15.30 dalla Polizia Municipale di Modena per insegnare le regole della strada .

A seguire, alle ore 17,  Andrea Barbi intervisterà Daniele Sitta, Assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Modena. Accanto a lui esperti e professionisti della sicurezza, come Giordano Biserni – Presidente ASAPS, Walter Dondi – Direttore Fondazione Unipolis, William Garagnani – Consigliere d’Amministrazione Coop Estense e Umberto Delle Piane – pilota e istruttore di guida sicura.

L’iniziativa è promossa da Unipolis nell’ambito del progetto Sicurstrada, d’intesa con Coop Estense, Assicoop Modena e Comune di Modena, con la collaborazione di Fondazione Ania per la sicurezza stradale e ASAPS, Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale.

TRC Telemodena dedicherà all’iniziativa una puntata speciale di “Nautilus” in onda venerdì 14 ottobre alle ore 21.

Visita il sito web di Sicurstrada

Locandina dell’iniziativa