“La Grande Incertezza” in diretta streaming

Lunedì 24 febbraio 2014 dalle ore 11 sarà possibile seguire in diretta streaming su questo sito la presentazione della settima edizione del Rapporto sulla sicurezza e l’insicurezza sociale in Italia e in Europa dell’Osservatorio europeo sulla sicurezza, realizzato da Fondazione Unipolis, Demos&Pi, Osservatorio di Pavia. L’iniziativa si svolgerà a Milano nella Sala Alessi di Palazzo Marino, Piazza della Scala 2.

L’indagine analizza la percezione, la rappresentazione sociale e mediatica della sicurezza sulla base di una indagine su un campione rappresentativo della popolazione europea e della rilevazione di quanto su questi temi viene proposto dall’informazione Tv, sulla carta stampata e via twitter.

La ricerca sarà illustrata da Ilvo Diamanti, Università di Urbino e direttore scientifico Demos&Pi, Antonio Nizzoli, direttore Osservatorio di Pavia, Fabio Bordignon, responsabile ricerca Demos&Pi e interverranno Maria Cecilia Guerra, viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e coesione sociale di Milano, Don Virginio Colmegna, presidente Fondazione Casa della carità, Pierluigi Stefanini, presidente Gruppo Unipol e Fondazione Unipolis. Coordinerà l’incontro Luca Sofri, direttore de Il Post.