Al via il master in gestione di beni confiscati alle mafie

Sono aperte fino al 30 gennaio 2018 le iscrizioni alla sesta edizione del master di II livello in Gestione e riutilizzo dei beni confiscati alle mafie. Pio La Torre, promosso dall’Ateneo felsineo con il patrocinio – tra gli altri – anche di Fondazione Unipolis.

Il corso post-universitario, che si terrà da aprile 2018 a marzo 2019 a Bologna, si pone l’obiettivo di preparare professionisti capaci di affrontare la complessità della gestione di un bene o di un’azienda confiscato alla mafia: dalle prime fasi del sequestro e dell’assegnazione, a quelle dell’amministrazione per il riutilizzo di una ricchezza che rappresenta opportunità di crescita sociale ed economica per il territorio e per chi vi lavora.

Nel bando di concorso è possibile trovare le informazioni su contenuti, requisiti per l’ammissione, modalità di presentazione delle candidature e quote d’iscrizione. Sono disponibili anche 3 borse di studio a copertura della seconda rata, messe a disposizione da Coop Alleanza 3.0.

Il master ha il sostegno e il patrocinio di molti enti e istituzioni: Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, ANBSC – Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Avviso Pubblico, Cooperare con Libera Terra, Cgil, Legacoop Bologna, Libera. Associazioninomi e numeri contro le mafieLiberi Professionisti.

Bando di concorso
Sito del Master