La fondazione

Il Modello di Gestione, Organizzazione e Controllo

La Fondazione Unipolis ha scelto, ancorché per essa non obbligatorio, di dotarsi di un proprio Modello di Gestione, Organizzazione e Controllo, allo scopo di rendere ancora più chiaro e trasparente la modalità con la quale essa impiega le risorse che il socio fondatore Unipol Gruppo Finanziario, mette a disposizione annualmente per la propria attività.

Il 18 dicembre 2009, il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Unipolis ha perciò approvato il Modello di Organizzazione e Controllo, al fine di limitare e prevenire il rischio di commissione dei reati sulla base di quanto previsto dal D. Lgs. 231/2001. Il compito di vigilare sul funzionamento, l’osservanza e l’aggiornamento del MOG è stato affidato a un Organismo di Vigilanza a composizione monocratica. Attualmente l’incarico è affidato ad Andrea Alessandri, Responsabile Internal Auditing del Gruppo Unipol.