INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART.13 DEL REGOLAMENTO UE N. 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 679/2016, (di seguito “il Regolamento”) La informiamo che i dati personali da Lei forniti (indirizzo di posta elettronica) saranno trattati per l’invio della newsletter di contenuto informativo/promozionale.

Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo, tuttavia, in caso di mancato rilascio del consenso non potremo procedere all’invio della newsletter.

I Suoi dati non saranno diffusi e saranno trattati, in via prevalentemente informatica, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e riservatezza; potranno essere conosciuti, all’interno delle strutture della nostra Società, da soggetti di nostra fiducia da noi nominati Responsabili o Incaricati che svolgono, per nostro conto, operazioni tecniche, informatiche ed organizzative strettamente necessarie per lo svolgimento delle suddette attività.  I dati inoltre per la prestazione del servizio richiesto possono essere trasferiti in Paesi dell’Unione Europea o anche fuori della UE.  Tale eventuale trasferimento di dati avviene nei limiti e sulla base delle garanzie di cui alla vigente normativa italiana ed europea sulla privacy, quali la adesione del fornitore estero al Privacy Shield e/o la sottoscrizione da parte dello stesso delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione europea.

I Suoi dati personali saranno custoditi nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa relativa alla protezione dei dati personali e saranno conservati fino alla Sua eventuale opposizione all’invio e comunque non oltre due anni dall’iscrizione alla newsletter.

La normativa sulla privacy (artt. 15-22 del Regolamento) Le garantisce il diritto di accedere in ogni momento ai dati che La riguardano, nonché alla loro rettifica e/o integrazione, se inesatti o incompleti, alla loro cancellazione o alla limitazione del loro trattamento, se ne ricorrono i presupposti, all’opposizione al loro trattamento per motivi legati alla Sua situazione particolare, alla portabilità dei dati da Lei forniti, ove trattati in modo automatizzato per le prestazioni contrattuali da Lei richieste, nei limiti di quanto previsto dal Regolamento (art. 20).

Titolare del trattamento è Fondazione Unipolis (www.fondazioneunipolis.org) con sede in Via Stalingrado, 53 – 40128 Bologna (BO).

Il “Responsabile per la protezione dei dati” è a Sua disposizione per ogni eventuale dubbio o chiarimento: a tale scopo potrà contattarlo presso l’indicata sede di Fondazione Unipolis, al recapito privacy@fondazioneunipolis.org al quale potrà rivolgersi, oltre che per l’esercizio dei Suoi diritti, anche per conoscere l’elenco aggiornato delle categorie dei destinatari dei dati. Inoltre, resta fermo il Suo diritto di presentare reclamo all’Autorità italiana, il Garante privacy, ove ritenuto necessario per la tutela dei Suoi dati personali e dei Suoi diritti in materia.