Welfare innovativo come leva di sviluppo: l’impegno Unipol

Cambiano i bisogni sociali dei cittadini, nuove forme di protezione si rendono necessarie per rispondere alle necessità delle persone, dei giovani come degli anziani, in termini di salute, assistenza, previdenza. Il Gruppo Unipol è da tempo impegnato a promuovere attività innovative da punto di vista sociale e imprenditoriale, con il progetto Welfare, Italia-Laboratorio delle nuove politiche sociali.

Nell’ambito di questa iniziativa, martedì 29 novembre a Roma (Sala della Scherma al Foro Italico, ore 9.30-13.00), si terrà l’incontro White Economy: innovazione e crescita, al quale parteciperanno numerosi esponenti di istituzioni, mondo economico e associativo, esperti e ricercatori.

Dopo l’apertura del presidente del Gruppo Unipol Pierluigi Stefanini, interverranno, tra gli altri: Salvatore Rossi  presidente di Ivass e Direttore generale di Banca d’Italia, Giorgio Alleva – presidente dell’Istat. Il dibattito conclusivo su White Economy, leva per la crescita del Paese, vedrà gli interventi del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e dell’Amministratore Delegato del Gruppo Unipol Carlo Cimbri.

Sito Welfare Italia