Una “Festa Mobile” a Roma. Parte la carovana di Cinemovel

Una FESTA MOBILE per presentare l’undicesima edizione della carovana di Libero Cinema in Libera Terra – Festival di cinema itinerante contro le mafie – e dei Campi di Estate Liberi. L’appuntamento è a Roma, martedì 28 giugno alle ore 15, alla Casa del Jazz (un bene adesso pubblico sottratto alla criminalità organizzata), in viale di Porta Ardeatina 55.

Come sempre, promotori sono Cinemovel Foundation e Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Fondazione Unipolis è partner istituzionale, confermando così il suo impegno nella diffusione dei valori di libertà, democrazia, legalità e giustizia.

L’iniziativa si articola in tre momenti: alle ore 15 la presentazione del calendario del festival (da luglio a ottobre 2016) con don Luigi Ciotti – presidente di Libera. Elisabetta Antognoni e Nello Ferrieri – fondatori di Cinemovel, Fabrizio Grosoli – consulente per la programmazione, Claudio Siciliano – responsabile Campi Estate Liberi, Walter Dondi – direttore Fondazione Unipolis.

Seguiranno alle ore 16,15 “Mafia liquida”: una performance live tra cinema, fumetto e lavagna luminosa; e alle ore 17,15 l’incontro con la regista Cristina Mantis e proiezione del film “Redemption Song”.

Main partner Bnl – Gruppo Bnp Paribas e Solidal Partner Coop Alleanza 3.0.

Invito

Sito di Cinemovel Foundation