Tre giorni dedicati a sicurezza stradale e mobilità sostenibile

dal 7 al 9 ottobre
Modena –  Centro Commerciale GrandEmilia

La Fondazione Unipolis, nell’ambito del progetto Sicurstrada, organizza un’iniziativa sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile in collaborazione con Coop Estense, Fondazione Ania, Assicoop Modena, Asaps e Comune di Modena.

Tre giornate dedicate alla sicurezza stradale, con particolare attenzione alla tutela di pedoni e ciclisti, con attività rivolte a tutte le età, dai cartoni animati per i bambini alle prove col simulatore di guida per gli adulti e i ragazzi. Il sabato, la gimcana per i più piccoli e un incontro con esperti e rappresentanti delle istituzioni per discutere di mobilità sostenibile.

Sabato 8 ottobre – ore 15,30

Gimcana per bambini

All’interno della Galleria del Centro Commerciale, la Polizia Municipale di Modena guiderà i piccoli ciclisti in un percorso a birilli per imparare le regole di sicurezza sulla strada.

Sabato 8 ottobre – ore 17,00

Il punto su sicurezza stradale e mobilità sostenibile a Modena

Andrea Barbi intervista:

Daniele Sitta Assessore alla mobilità Comune di Modena

Giordano Biserni Presidente Asaps (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale)

Walter Dondi Direttore Fondazione Unipolis

William Garagnani Consigliere d’Amministrazione Coop Estense

Umberto Delle Piane Pilota e istruttore di guida

TRC Telemodena dedicherà all’iniziativa una puntata speciale di “Nautilus” in onda venerdì 14 ottobre alle ore 21,15