Sicurstrada Live

Venerdì 8 e sabato 9 novembre
Ipercoop, Centro Commerciale Fonti del Corallo (via Gino Graziani 6) – Livorno

L’8 e il 9 novembre, Sicurstrada live, il format di incontri sul territorio promosso da Unipolis e Gruppo Unipol, fa tappa a Livorno. Si parlerà di sicurezza stradale e di mobilità sostenibile, con un approfondimento dedicato ai giovani.

Nelle due giornate, presso l’Ipercoop – Centro Commerciale L’Aquilone, sarà allestito un punto d’incontro dove si potrà provare un simulatore di guida ed uno dello stato di ebbrezza, vedere cartoni animati e spot che spiegano il comportamento corretto da tenere quando si è al volante, ricevere materiali informativi e gadget. In particolare, il pomeriggio di venerdì alle ore 17, sarà l’occasione per intrattenersi grazie all’animazione e alle interviste di Andrea Barbi.

Sempre venerdì alle ore 11, presso il Liceo Scientifico “Federigo Enriques”, si svolgerà un incontro con gli studenti, nel corso del quale verranno proiettati video sulla guida sicura ed esperti e amministratori si confronteranno sul tema coi ragazzi.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Unipolis e Gruppo Unipol, con il progetto Sicurstrada, è realizzata insieme ad Asaps e Fondazione Ania, con la collaborazione di Unicoop Tirreno, dell’Ipercoop – Centro Commerciale Fonti del Corallo e con il patrocinio del Comune di Livorno.