Sicurstrada Live

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2013
Ipercoop – Centro Commerciale L’Aquilone (via Romairone 10) – Genova Bolzaneto

Il 18 e il 19 ottobre Sicurstrada live, il format di incontri sul territorio promosso da Unipolis e Gruppo Unipol, fa tappa a Genova. Si parlerà di sicurezza stradale e di mobilità sostenibile, con un approfondimento dedicato agli anziani, sempre più esposti ai pericoli della strada.

Nelle due giornate, presso l’Ipercoop – Centro Commerciale L’Aquilone, sarà allestito un punto d’incontro dove si potrà provare un simulatore di guida ed uno dello stato di ebbrezza, vedere cartoni animati e spot che spiegano il comportamento corretto da tenere quando si è al volante, ricevere materiali informativi e gadget.

Inoltre, venerdì 18 ottobre alle ore 15, presso la Sala Conferenze del Museo di Sant’Agostino in Piazza di Sarzano, si svolgerà un dibattito sul tema “Muoversi in città più sicure e vivibili. Gli anziani a piedi, in bicicletta e al volante”.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Unipolis e Unipol, con il progetto Sicurstrada, è realizzata insieme ad ASAPS, Fondazione ANIA, SPI-CGIL, UILP-UIL, FNP-CISL, Consiglio Regionale Unipol della Liguria; con la collaborazione di Coop Liguria, e con il patrocinio del Comune di Genova.