Sicurstrada Live

Giovedì 10 e venerdì 11 maggio 2013
Centro Commerciale Coné (via San Giuseppe 25) – Conegliano

Il 10 e l’11 maggio Sicurstrada live, il format di incontri sul territorio promosso da Unipolis e Gruppo Unipol, fa tappa a Conegliano. Si parlerà di sicurezza stradale e di mobilità sostenibile, con un approfondimento dedicato agli anziani, sempre più esposti ai pericoli della strada.

Nelle due giornate, presso il Centro Commerciale Coné, sarà allestito un punto d’incontro dove si potrà provare un simulatore di guida ed uno dello stato di ebbrezza, vedere cartoni animati e spot che spiegano il comportamento corretto da tenere quando si è al volante, ricevere materiali informativi e gadget.

Inoltre, venerdì 10 maggio alle ore 17, presso la sede della CGIL, in viale Venezia 16, si svolgerà un dibattito sul tema “Muoversi in città più sicure e vivibili. Gli anziani a piedi, in bicicletta e al volante”.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Unipolis e Unipol, con il progetto Sicurstrada, è realizzata insieme ad ASAPS, Fondazione Ania, Coop Adriatica, SPI CGIL; con la collaborazione del Centro Commerciale Coné e dell’associazione Liberalabici, e con il patrocinio del Comune.