Sicurstrada Live

Trento, 15-17 marzo 2013

Dal 15 al 17 marzo, la Fondazione Unipolis con il progetto Sicurstrada e il Gruppo Unipol saranno a Trento per il primo appuntamento del 2013 di Sicurstrada Live.

In occasione della tradizionale Fiera di San Giuseppe, che coinvolge l’intero territorio con numerose iniziative e attrazioni lungo tutto il week end, verranno promossi incontri e distribuiti materiali e gadget nel centro della città.

Nella mattinata di venerdì 15 marzo, nell’Aula Magna del Collegio Arcivescovile (via Monsignor Celestino Endrici 23), si svolgeranno due momenti di confronto e dialogo rivolti agli studenti. Dalle ore 9 alle 10.30, si parlerà di “Ciclomotori: normativa, sicurezza e alcol” con gli alunni delle terze classi della media inferiore e le prime due della media superiore. Dalle ore 11 alle 12.30, si affronterà il tema “La percezione del rischio per un neopatentato” insieme agli studenti delle quarte e quinte classi della media superiore.

Interverranno: Alessandro Andreatta – Sindaco di Trento, Ugo Rossi – Assessore alla Sanità Provincia Autonoma di Trento, Maria Teresa Maniero – Vice Comandante della Polizia Municipale, Massimiliano Orsingher – Ufficio Educazione Stradale Polizia Municipale, Giordano Biserni – Presidente di ASAPS Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Pio Nicolini – Drive OK, Fausto Sacchelli – Fondazione Unipolis. Coordina Renzo Moser de L’Adige.

Durante le giornate di sabato e domenica, in Piazza Fiera, sarà allestito uno stand con materiali informativi e gadget sulla sicurezza stradale e la mobilità sostenibile, presso il quale saranno proiettati i cartoni animati di Sicurstory sui comportamenti corretti da tenere durante la guida.

Presenti anche istruttori di guida di Drive Ok che, insieme all’Agenzia Unipol di Trento “Atlante”, è tra i promotori  e che offrirà ai neopatenti la possibilità di partecipare a  prove gratuite di guida sicura presso la propria sede.