Sicurstrada Live

Sabato 21 e domenica 22 giugno
Complesso “Il Broletto”, Via Fratelli Rosselli n. 20 – Novara

In occasione dell’ottava edizione di STREETGAMES, nel weekend del 21 e 22 giugno, Sicurstrada Live organizza a Novara due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile. La location scelta per l’iniziativa è il suggestivo complesso architettonico medievale “Il Broletto”.

Nella giornata di sabato, alle ore 10.00, parleranno di “Muoversi in città più sicure e vivibili. Guida prudente e maggiore tutela per pedoni e ciclisti”: Giovanni Agnesina – Assessore allo Sport del Comune di Novara, Paolo Cortese – Comandante della Polizia Locale di Novara, Giordano Biserni – Presidente Asaps, Walter Dondi – Direttore Fondazione Unipolis. Coordinerà l’incontro Serena Fiocchi – Direttore del Corriere di Novara e porteranno il saluto le Autorità cittadine e Graziella Rondano – Responsabile Settore Soci Nova Coop (sostenitore dell’iniziativa).

Durante le due giornate, sarà allestito un punto informativo con distribuzione di opuscoli e proiezione di filmati e cartoni animati. Sarà inoltre possibile provare un simulatore di guida assistiti da un istruttore. Domenica alle ore 16 Andrea Barbi condurrà un momento di animazione per grandi e piccini.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Unipolis e Gruppo Unipol, con il progetto Sicurstrada, è realizzata insieme ad AsapsFondazione AniaConsiglio Regionale Unipol Piemonte; con la collaborazione di Nova CoopStreetgames e con il patrocinio del Comune di Novara.