Sicurstrada Live

Venerdì 11 e  sabato 12 aprile 2014
Centro Commerciale Eurosia – Strada Traversetolo 20 – Parma

L’11 e il 12 aprile a Parma, presso il Centro Commerciale Eurosia, si svolgeranno due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile, con il supporto di Coop Consumatori Nordest.

Venerdì 11 aprile, all’Istituto scolastico “Pietro Giordani” si svolgerà un incontro con gli studenti per confrontarsi sulle tematiche legate alla guida sicura, con particolare attenzione ai neopatentati. Interverranno: Federico Pizzarotti, Sindaco del Comune di Parma; Lucia Sartori, Dirigente scolastico Isiss “Pietro Giordani”; Giordano Biserni, Presidente Asaps (Ass. sostenitori amici Polizia stradale); Walter Dondi, Fondazione Unipolis.

Durante la tappa parmense di Sicurstrada Live, nella galleria del Centro Eurosia sarà allestito un punto informativo con materiali cartacei e audiovisivi e sarà possibile mettersi alla prova con un simulatore di guida affiancato da un istruttore. Inoltre, venerdì 11 alle ore 17,00, verrà organizzato un momento di animazione condotto da Andrea Barbi.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Unipolis e Unipol, con il progetto Sicurstrada, è realizzata insieme ad Asaps, Fondazione Ania, Consiglio Regionale Unipol Emilia-Romagna; con la collaborazione di Coop Consumatori Nordest, Centro Commerciale Eurosia, Istituto Superiore “Pietro Giordani” e con il patrocinio del Comune di Parma.