Sicurstrada Live

Venerdì 28 e sabato 29 marzo
Centro Commerciale Bonola (via Quarenghi 23) – Milano

È Milano la città che ospiterà il primo degli appuntamenti del 2014 di Sicurstrada Live.

Infatti, nel weekend del 28 e 29 marzo nel Centro Commerciale Bonola, via Quarenghi 23, si svolgeranno due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile, con il supporto di Coop Lombardia. Quest’anno le iniziative di Sicurstrada Live avranno come filo conduttore due temi: la sicurezza stradale per gli anziani e per i giovani, insieme al tema della nuova mobilità nelle città. Da questo punto di vista, la scelta di Milano non è casuale, poiché Milano è un esempio concreto di quello che in questo campo è possibile realizzare, promuovendo politiche e scelte innovative, facendo lavorare insieme le istituzioni, le organizzazioni della società civile interessate, le imprese, i cittadini.

Nell’ambito delle due giornate, sarà allestito un punto informativo nella galleria del Centro con materiali cartacei e audiovisivi e sarà possibile mettersi alla prova con un simulatore di guida affiancato da un istruttore. Inoltre verrà organizzato un momento di riflessione e approfondimento con la partecipazione di amministratori locali, esperti, esponenti dell’associazionismo sociale e della scuola.

Anche per il 2014, Sicurstrada Live si avvale della collaborazione di Fondazione Ania per la sicurezza stradale e di Asaps, Associazione sostenitori e amici della polizia stradale.